Sandra

Sandra, 24 anni, è diabetica da quando ha 2 anni e soffre di sclerosi multipla. Una bambina resa adulta e responsabile troppo presto che ha trovato nel cibo un confronto, uno sfogo, un modo per sentirsi libera dai vincoli messi dal diabete e dalla sclerosi multipla portandola a sviluppare un disturbo del comportamento alimentare all’età di 10 anni.

La cura da questo male interiore sono lunghi anni di terapia psicologica, ricoveri ospedalieri, l’aiuto e il sostegno di molti operatori sociali, trova il miglior rifugio presso un centro specializzato per la cura dei disturbi alimentari “Lo specchio”, nel Sulcis Iglesiente non lontano dalla sua Cagliari.

Nonostante le molte difficoltà che ha incontrato nella sua vita Sandra é una “combattente”, ama la vita, adora ballare, e nel ballo rinasce e sorride.

Per me stare meglio non riguarda l’aspetto fisico

Il mondo interiore di Sandra, i suoi “trigger”, la malattia, l’aspetto fisico e la cura, l’amore per il ritorno alla vita e gli occhi pieni di speranza e di luce, un mondo complesso, a volte contradditorio in cui è facile perdersi e dove é difficile orientarsi.